Con Novembre riprendono i nostri Meditrek.
Il mese di Novembre è da sempre il momento del passaggio dalla luce al buio, il mese che ci prepara all’inverno.
Il mese della profondità interiore e della trasformazione. Il mese del raccoglimento che prelude poi alla trasformazione. Il mese del lasciare andare, la natura ci da l’esempio: gli alberi lasciano andare le foglie, noi i capelli. E questo lasciare andare è necessario per dare il giusto spazio al nuovo che emergerà.
La montagna è quella sopra la chiesa di Santu Bacchisi, un monte di granito che conserva e racchiude figure antropomorfiche e animalesche ancestrali, oltre ad alberi monumentali e viste suggestivi
È noto che era uso far sorgere delle chiese in luoghi energeticamente rilevanti e sacri alle popolazioni più antiche e la chiesa di San Bachisio, con la sua energia, conferma questa tradizione.
Ci immergiamo e ci nutriamo dell’energia del bosco di questa montagna, dei suoi alberi di sughero, di ginepro e corbezzolo e dai profumi intensi delle erbe officinali.
Più del solito in questo periodo, noi tutti abbiamo bisogno di nutrirci di bellezza e di potenza energetica e in questi luoghi ne troveremo in abbondanza.
Il percorso è lungo circa 5 km con dislivello di quasi 200 metri, difficoltà bassa.
Programma:
partenza sabato 27 novembre ore 9.00 appuntamento al distributore Beyfin Olbia via Vittorio Veneto.
Posizione: https://goo.gl/maps/zjhRRw86iS5X9F8R9
– arrivo alla chiesa di San Bacchisio;
– Cerchio di apertura e pratica bionergetica;
– Ascesa al monte
– Pratica meditativa
– Pratiche bioenergetiche
A chi è rivolto
Il sentiero è piuttosto semplice e l’andatura da Meditrek è adatta a tutti.
Cosa imparerete
A instaurare un contatto profondo con l’energia del luogo, a contattare la parte più profonda di noi, a ricaricare le nostre energie
Beneficio
Ricarica energetica del corpo e dell’anima, leggerezza di cuore
Cosa portare?
abiti e scarpe adatti al trekking, una giacca per la pioggia e per il vento; cibo al sacco
L’esperienza è guidata da:
Efisia Pisanu esperta di medicina tradizionale cinese, di pratiche meditative e bioenergetiche
e Francesca Ruiu Guida Ambientale Escursionistica
Posti limitati
per info messaggi whatsapp
3497798160
3402615248
efisia.pisanu@gmail.com
Contributo richiesto 25 euro, con la previsione della formula Love per chi ha difficoltà e non può permetterselo valuteremo degli scambi.
Norme di comportamento da tenersi durante la giornata
Il MediTrek è un’esperienza di contatto profondo con la Natura e con se stessi, per cui durante la giornata si chiede di mantenere un atteggiamento rispettoso del gruppo, del bosco e della filosofia che lo anima.
Si chiede di evitare schiamazzi e tono di voce alto, si chiede anche di evitare di fumare vicino al gruppo. Chi volesse fumare è pregato di allontanarsi.
Ogni componente del gruppo durante l’escursione starà sempre dietro una delle responsabili Francesca o Efisia, non uscendo mai dal sentiero, e ne dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni; il non attenersi vale come rinuncia implicita al loro accompagnamento.
Cercare di non distanziarsi da chi lo precede. Se ciò fosse avvenuto e ci si trova incerti sul da farsi, fermarsi e aspettare l’accompagnatore in coda al gruppo.
Chi dovesse fermarsi per qualsiasi motivo (necessità fisiologiche, fotografie, ecc.) lasci lo zaino lungo il sentiero in modo che l’accompagnatore che chiude la fila dei partecipanti saprà che deve attenderlo.
Non si lasciano rifiuti di alcun tipo; i rifiuti si riportano a casa (anche quelli degradabili);
Dichiarazione di esonero di responsabilità
La frequentazione della montagna comporta dei rischi comunque ineliminabili e pertanto con la richiesta di partecipazione all’escursione il partecipante esplicitamente attesta e dichiara.
• di non avere alcun impedimento fisico e psichico alla pratica dell’escursionismo; di essere idoneo dal punto di vista medico e di avere una preparazione fisica adeguata alla difficoltà dell’escursione.
• di aver preso visione e di accettare senza riserva alcuna il Regolamento del MediTrek.
• di aver letto con attenzione la descrizione e la scheda tecnica della presente escursione (informandosi, quando il caso, con l’accompagnatore responsabile) e quindi di ben conoscere le caratteristiche e le difficoltà della stessa.
• di assumersi in proprio in maniera consapevole ogni rischio conseguente o connesso alla partecipazione al MediTrek e pertanto di esonerare Efisia Pisanu e Francesca Ruiu, le Accompagnatrici di MediTrek da qualunque responsabilità.