Meditrek Semita di Luna Nuova
Quando Sabato 13 marzo 2021
L’intento che anima i MediTrek è fare esperienza di pratiche bio-energetiche meditative condividendo luoghi che hanno fatto innamorare noi per prime per Energia, Vibrazione e Bellezza.
“Semida”, significa sentiero in sardo. In gallurese diciamo “sèmita”. Ma vuol dire sempre la stessa cosa. Un percorso che segna il passaggio di uomini o animali.
A noi ci piace vederlo anche come il percorso che il nostro Essere compie per la sua evoluzione.E quale momento migliore il giorno di luna nuova per iniziarlo e per chi già lo ha scelto per confermarlo.
L’energia della Luna nuova è l’energia dell’inizio, della semina, amplificata in questo periodo che gode dall’energia più Yang dell’anno, quella dell’inizio della primavera.
Le pratiche bioenergetiche che eseguiremo saranno evocative di questa preziosa energia di Inizio e di Trasformazione.
Per questo Meditrek abbiamo scelto un altro posto che ci sta molto a cuore. Fa parte del Limbara Sud, versante di Berchidda.
Un bosco di corbezzoli pieno di vita e alcune opere del museo arte e natura, chiamato appunto Semida, ci portano in una dimensione magica dove la bellezza della natura e le forme particolari delle rocce granitiche si fondono con le tracce dell’uomo in questo ambiente. Oltre ai corbezzoli, tutte le piante della macchia mediterranea ci faranno compagnia lungo il percorso fino a proseguire lungo un tratto in discesa verso il Rio S’Oltoriu che risaleremo per un bel tratto, accompagnati dal suono e dall’energia rinfrescante e depurativa delle sue acque.
Un percorso vicino all’acqua, l’elemento che caratterizza l’inverno.
Il percorso è lungo circa 8 km. È facile e adatto a tutti.
⛳️ A chi è rivolto
A tutti, il sentiero è piuttosto semplice
⛳️ Cosa imparerete
A instaurare un contatto profondo con l’energia del luogo, a ricaricare le nostre energie più profonde
⛳️ Beneficio
Ricarica energetica del corpo e dell’anima, leggerezza di cuore
🎯 PROGRAMMA di MEDITREK Semida di Luna Nuova
sabato 13 marzoAppuntamento con il gruppo alle ore 9.00 presso distributore Beyfin via Vittorio Veneto Olbia
Posizione: https://goo.gl/maps/LfsBCD4CrzQ1dogq8
Per chi vuole ci vuole raggiungere alle ore 10.00 direttamente a Berchidda, presso la piazza centrale
🧩Cosa portare? Pranzo al sacco, scarpe da trekking, acqua, giacca impermeabile, eventuale cambio.
L’esperienza è guidata da:
Efisia Pisanu esperta di medicina tradizionale cinese e pratiche meditative e bioenergetiche
rif: https://www.efisiapisanu.com/specializzazioni-in-ambito…/
e Francesca Ruiu Guida Ambientale Escursionistica
Posti limitati
👉 per info messaggi whatsapp
3497798160
3402615248
efisia.pisanu@gmail.com
Norme di comportamento da tenersi durante la giornata
Il MediTrek è un’esperienza di contatto profondo con la Natura e con se stessi, per cui durante la giornata si chiede di mantenere un atteggiamento rispettoso del gruppo e della filosofia che lo anima.
Si chiede di evitare schiamazzi e tono di voce alto, si chiede anche di evitare di fumare vicino al gruppo. Chi volesse fumare è pregato di allontanarsi
Ogni componente del gruppo durante l’escursione starà sempre dietro una delle responsabili Francesca o Efisia, non uscendo mai dal sentiero, e ne dovrà seguire scrupolosamente le indicazioni; il non attenersi vale come rinuncia implicita al loro accompagnamento.
Cercare di non distanziarsi da chi lo precede. Se ciò fosse avvenuto e ci si trova incerti sul da farsi, fermarsi e aspettare l’accompagnatore in coda al gruppo.
Chi dovesse fermarsi per qualsiasi motivo (necessità fisiologiche, fotografie, ecc.) lasci lo zaino lungo il sentiero in modo che l’accompagnatore che chiude la fila dei partecipanti saprà che deve attenderlo.
Non si lasciano rifiuti di alcun tipo; i rifiuti si riportano a casa (anche quelli degradabili);
Dichiarazione di esonero di responsabilità
La frequentazione della montagna comporta dei rischi comunque ineliminabili e pertanto con la richiesta di partecipazione all’escursione il partecipante esplicitamente attesta e dichiara.
• di non avere alcun impedimento fisico e psichico alla pratica dell’escursionismo; di essere idoneo dal punto di vista medico e di avere una preparazione fisica adeguata alla difficoltà dell’escursione.
• di aver preso visione e di accettare senza riserva alcuna il Regolamento del MediTrek.
• di aver letto con attenzione la descrizione e la scheda tecnica della presente escursione (informandosi, quando il caso, con l’accompagnatore responsabile) e quindi di ben conoscere le caratteristiche e le difficoltà della stessa.
• di assumersi in proprio in maniera consapevole ogni rischio conseguente o connesso alla partecipazione al MediTrek e pertanto di esonerare Efisia Pisanu e Francesca Ruiu, gli Accompagnatori di MediTrek da qualunque responsabilità.