Mi anima la volontà di diffondere e rendere accessibile a tutti un metodo che consenta di vivere delle relazioni amorose sessuali appaganti per entrambi i partners.
Nelle mie esperienze personali, relazionali e sessuali ho verificato l’innescarsi in modo inconsapevole di incomprensioni, assenza di comunicazione fra i partnersche in alcuni casi diventa rassegnazione, competizione, lotta di potere, e depressione all’interno della coppia, si manifesta con diffidenza reciproca, risentimento, indifferenza, cui consegue una assenza di soddisfazione e scambio a vari livelli.
A volte sfocia in un allontanamento più o meno definitivo. Ho constatato che in tutti gli ambienti, tutte le età e in tutti i livelli si ignora, si sottovaluta o si fraintenda il funzionamento, il potere dell’energia sessuale, la funzione della sessualità e della sensualità.
Ho constatato che questa ignoranza ci rende poco consapevoli generando frustrazione, sofferenza e attaccamento anziché gioia e piena soddisfazione di tutti i sensi.
La mia ricerca personale è sempre stata ispirata dalla ricerca di una relazione che coinvolga corpo, mente e spirito. Una relazione che liberi l’Amore che siamo.
Lo stesso principio che genera la lotta è alla base dell’attrazione reciproca, pertanto ineliminabile, ma certamente conoscibile e gestibile.
Con la conoscenza delle reciproche differenze energetiche e l’esperienza consapevole si può scegliere se vivere il rapporto come una lotta o una competizione creativa, una danza appagante e nutriente per entrambi i partners.
Si può vivere l’esperienza sessuale e la sessualità con Amore e piena consapevolezza di Sé.
La sessualità è una scelta di Unione in cui ad unirsi non sono solo i corpi fisici, ma anche le emozioni, i pensieri, la nostra energia vitale, il nostro vissuto, il nostro spirito. Quando ci uniamo a un partner i confini di questa esperienza non si fermano al corpo ma aprono orizzonti molto più estesi. Una sessualità consapevole permette di ampliare non solo le nostre percezioni fisiche ma tutto il nostro Essere, e nutre quelle parti del nostro Essere che si disvelano nell’incontro con l’altro
A CHI E’ RIVOLTO
Alle coppie, ai single, ai genitori che vogliono rispondere alle domande dei figli, a chi vuole amarsi e far diventare il suo Amore un dono. A chi vuole informarsi e formarsi sull’Ars Amatoria, a chi vuole padroneggiare e smettere di subire la propria Energia Sessuale e ritiene che l’informazione pubblicitaria e televisiva o i siti porno non siano la risposta.
COSA IMPARERETE
- Come vivere l’esperienza sessuale con gioia, equilibrio, consapevolezza, piena soddisfazione
- Come far agire l’energia sessuale prima e durante l’incontro amoroso
- Come conservare l’energia sessuale e non disperderla
- Come equilibrare tramite la sessualità i pensieri pesanti e ossessivi
- Come innalzare e trasformare la frequenza delle emozioni legate a questa sfera
- Come vivere un’esperienza di Unione con sé stessi e con il partner •Come interpretare i segnali del partner
CON QUALI TECNICHE
- Tecniche respiratorie
- Tecniche per imparare a riconoscere e gestire il movimento dell’energia sessuale con sé stessi e con il partner
- Tecniche di rilassamento ed armonizzazione, tecniche di stimolazione ed eccitamento•Attivazione dei punti erogeni
- Tecniche per gestire consapevolmente gli organi sessuali
- Esercizi di ginnastica intima per sciogliere, tonificare, rafforzare tutti i muscoli della zona pelvica
BENEFICI
- Aumento della vitalità.
- Aumento della vitalità sessuale.
- Vita sessuale piena e consapevole.
- Corpo sano, attivo e longevo. Pensieri ed emozioni equilibrate.
- Guarigione delle esperienze passate. Consapevolezza del valore spirituale dell’atto sessuale e delle relazioni sessuali.
- Consapevolezza del valore dell’esperienza sessuale come viatico per l’Unitá.
La relazione sessuale non sarà più il succedaneo per riempire vuoti interiori ma l’espressione di sé; trasformazione della sessualità da bisogno fisiologico a mezzo di elevazione.