ENERGIA SESSUALE
INTEGRAZIONE DI MASCHILE E FEMMINILE
A CHI E’ RIVOLTO
Alle coppie, ai single, ai genitori che vogliono rispondere alle domande dei figli, a chi vuole amarsi e far diventare il suo Amore un dono. A chi vuole padroneggiare e smettere di subire la propria Energia Sessuale e ritiene che l’informazione pubblicitaria e televisiva o i siti porno non siano la risposta.
COSA IMPARERETE
Come vivere l’esperienza sessuale con gioia, equilibrio, consapevolezza, piena soddisfazione
Come far agire l’energia sessuale prima e durante l’incontro amoroso Il ruolo del Piacere
Come conservare l’energia sessuale e non disperderla
CON QUALI TECNICHE
Tecniche respiratorie
Tecniche per imparare a riconoscere e gestire il movimento dell’energia sessuale con sé stessi e con il partner
ENERGIA CREATIVA
LA VOCAZIONE E I NOSTRI TALENTIUn seminario intensivo ed esperienziale dedicato all’ascolto e alla riscoperta della propria vocazione e dei propri talenti.”Il talento inespresso è il respiro che va in apnea: il mio obiettivo è respirare a pieni polmoni”.
Per chi sente la voglia e la necessità di stimolare, sostenere e soprattutto iniziare a dare spazio e forma alla propria espressione e vocazione in qualsiasi ambito.
Chi ha preso coscienza della propria vocazione prova un sentimento di amore per la vita e di appagamento interiore che gli permette di trasformare completamente la qualità della propria esistenza e di guardare al mondo con occhi nuovi e può attingere a una quantità di energia illimitata.Il seminario si concentra sulle 4 grandi aree tematiche legate alla realizzazione della nostra vocazione scoprendo:
– Ciò che veramente amiamo fare- I nostri punti di forza, i nostri talenti e le nostre capacità- Ciò di cui il mondo ha bisogno-
In che modo possiamo contribuire ‘ESSERE AL SERVIZIO’ con il nostro lavoro e quindi venendo remunerati per ciò che sono i nostri talenti e le nostre passioniLa vita è troppo breve per non fare ciò che vuoi fare veramente e per non vivere dove e con chi vuoi veramente. Quando seguiamo la nostra beatitudine e diventiamo creativi, padroni del nostro potere e felici allora tutti – i nostri genitori, i nostri figli, il mondo intero – ne beneficiano!Non siamo venuti sul pianeta terra per soddisfare le aspettative di nostra madre, di nostro padre o del coniuge o di qualche altra ‘autorità’. Siamo venuti qui per realizzare in nostro potenziale unico.Come? Ascoltando, scoprendo e incoraggiando concretamente la riscoperta della nostra vocazione, i canali dei nostri talenti e orientandoci verso la manifestazione e la condivisione della nostra unicità e al contempo, mantenendo un sincero e profondo sguardo verso il nostro ‘interno’.Alcuni dei temi affrontati durante il seminario:
– La Vocazione Coscienziale e Personale – Il Servizio
– Il Karma come Dharma
– Il recupero creativo
– i nemici interiori
– Il coraggio del cambiamento
– perdere o elevare la nostra energia – Il Piacere
– Recuperare il potere
– Il Dono della rabbia
– buone e cattive abitudini
– la bussola interiore
– sogni sepolti
– Fiducia e intenti: Il flusso, la solitudine, gioie proibite – Recuperare la vera abbondanza: la scusa del Denaro
– La nostra idea di Dio
– Il Dono dell’invidia
– le principali scuse: mancanza di tempo, doveri e famiglia – La Vocazione: uno strumento di crescita spirituale
– Fede e azione: maschile e femminile equilibrati in noi
– sabotaggi e rinnovo degli impegniCon Dafna Moscati
Artista eclettica, performer, ricercatrice e scrittrice, si forma tra Roma, Gerusalemme, Parigi e Amsterdam. Dopo svariati successi professionali lascia di colpo la sua carriera artistica per dedicarsi da oltre vent’anni totalmente alla ricerca interiore.
Incontra e vive per lunghi periodi a stretto contatto con varie guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi.
Lavora inoltre per molti anni nel campo dell’editoria body-mind-spirit imparando e integrando tecniche, pratiche e approcci alla meditazione e al risveglio di Coscienza; approfondisce l’alimentazione viva e vibrazionale e i processi di detox; condivide gruppi di arteterapia grazie al “Gioco della creatività”.
Da alcuni anni è tornata ad occuparsi a tempo pieno di Arte Interattiva e Relazionale con nuovi progetti artistici ( Performance, Spettacoli e Percorsi Interattivi), agli Atti Evolutivi e workshop didattici esperienziali sulla Performance Art come strumento di autoindagine.
Inoltre si dedica come tutor ad IN-CORAGGIA-MI il percorso di gruppo personalizzato che ha creato per il recupero creativo e la scoperta della propria vocazione.
Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”
Tecniche di rilassamento ed armonizzazione, tecniche di stimolazione ed eccitamentoBENEFICI
Aumento della vitalità. Aumento della vitalità sessuale. Vita sessuale piena e consapevole. Corpo sano, attivo e longevo. Pensieri ed emozioni equilibrate. Guarigione delle esperienze passate. Consapevolezza del valore spirituale dell’atto sessuale e delle relazioni sessuali. Consapevolezza del valore dell’esperienza sessuale come viatico per l’Unitá. La relazione sessuale non sarà più il succedaneo per riempire vuoti interiori ma l’espressione di sé; trasformazione della sessualità da bisogno fisiologico a mezzo di elevazione.Ormai da millenni l’energia sessuale, il suo funzionamento, il suo potenziale sono coperti da Tabù più o meno consapevolizzati.
Si è passati dal negare la sessualità, dal viverla in modo nascosto ad esporla come se fosse una merce, desacralizzandola completamente. Il pendolo si è mosso da un estremo all’altro, ed in questo passaggio ci siamo dimenticati di fare il salto di ottava di cui tutta l’Umanità ha bisogno.
Con la conoscenza delle reciproche differenze energetiche e l’esperienza consapevole si può scegliere se vivere il rapporto come una lotta o una competizione creativa, una danza appagante e nutriente per entrambi i partners.
Si può vivere l’esperienza sessuale e la sessualità con Amore e piena consapevolezza di Sé. La sessualità può diventare una scelta di Unione in cui ad unirsi non sono solo i corpi fisici, ma anche le emozioni, i pensieri, la nostra energia vitale, il nostro vissuto, il nostro spirito. Una sessualità consapevole amplia le nostre percezioni, e nutre quelle parti del nostro Essere che si disvelano nell’incontro con l’altro.